Cesare Colombi confermato Presidente Assofin

 

Si è tenuta il 27 maggio l’Assemblea Ordinaria di Assofin, chiamata a nominare i nuovi vertici per il prossimo triennio 2024-2027.

 

Alla Presidenza è stato confermato Cesare Colombi, per il terzo mandato consecutivo, mentre Raffaella Mastrofilippo è entrata a far parte del collegio dei revisori. 



A seguito della rielezione, Cesare Colombi, Direttore Generale di Prestitalia, ha dichiarato: “Sono molto onorato di poter continuare a rappresentare l’associazione anche per il prossimo triennio. Il credito alle famiglie ha un ruolo sociale sempre più importante nel Paese e costituisce uno strumento indispensabile per aiutare le famiglie nei loro consumi ordinari e straordinari e favorire sviluppo e crescita delle persone e del Paese. Con i nostri associati ci impegneremo alla promozione del ruolo sociale del credito alla famiglia e al rafforzamento dell’Associazione nei confronti di tutti gli stakeholders. Continueremo altresì a promuovere comportamenti virtuosi ispirati alla correttezza, alla trasparenza e alla educazione finanziaria dei consumatori, con particolare riferimento al merito creditizio e sovraindebitamento”.

Raffaella Mastrofilippo, responsabile Prodotti Transazionali e Piattaforme di Payment Sales & Marketing Digital Retail, ha commentato: “Da sempre Assofin rappresenta i principali operatori bancari e finanziari del credito alla famiglia e con la recente costituzione del settore Payments, si propone di rappresentare anche il settore dei pagamenti. Sempre più operatori, infatti, hanno in portafoglio strumenti sia di natura creditizia sia di pagamento che consentono di rispondere alle crescenti esigenze, sempre piu’ omnicanali, dei consumatori e degli esercenti per soddisfarei requisiti di processi d’acquisto sempre più digitalizzati e sempre più cashless”.